Borgata Serra dei Turchi, 88 – La Morra / mappa
Tel. +39 0173 50829
www.gagliardo.it - visite@gagliardo.it
La famiglia dei Poderi Gianni Gagliardo affonda le loro radici nella storia di una tradizionale famiglia contadina che ha sempre coltivato vigneti in zone ad alta vocazione del Piemonte. La famiglia infatti, sin dal 1847, generazione dopo generazione si sposta da Santo Stefano Belbo, zona prediletta per le uve Moscato, a Diano d’Alba, da sempre rinomato per le uve Dolcetto, ed infine a La Morra, nella zona del Barolo nel 1961.
Oggi gli appezzamenti dedicati al Barolo sono 8 – suddivisi in 5 comuni – e ricadono nelle Menzioni Geografiche Lazzarito (con riconoscimento ufficiale del toponimo Vigna “Preve“), Castelletto, Monvigliero, Mosconi, Fossati, Bricco San Pietro, Santa Maria, e l’originario Serra dei Turchi a La Morra, da cui tutto ebbe inizio.
I vini sono prodotti seguendo un approccio biologico olistico e l’affinamento avviene nei locali sotterranei della cantina. L’approccio artigianale, con grande attenzione all’ambiente, alla sostenibilità, ed una grande cura dei dettagli in ogni singola fase, sono pilastri fondanti dell’attuale approccio produttivo. Per poter operare in questo modo, il numero di bottiglie è necessariamente limitato.
Per informazioni sulle visite clicca qui.
Vini prodotti:
-
Langhe Favorita Fallegro
- Langhe Nebbiolo daBatiè
- Barolo DOCG
- Barolo DOCG del Comune di La Morra
- Barolo DOCG del Comune di Monforte d’Alba
- Barolo DOCG Serra dei Turchi
- Barolo DOCG Fossati
- Barolo DOCG Mosconi
- Barolo DOCG Castelletto
- Barolo DOCG Lazzarito “Vigna Preve”
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.