Fraz. Annunziata 13 – La Morra - mappa
Tel. +39 0173 1950108
Da oltre un secolo: quattro generazioni di passione, tenacia e duro lavoro. Una storia di tradizione con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
La famiglia Marrone si è sempre dedicata all’agricoltura e il nonno nel 1957 riuscì ad acquistare una piccola azienda agricola, “Cascina Carlot’; nel cuore delle Langhe da cui la storia della famiglia nel campo vitivinicolo prende piede.
Oggi le tre figlie di Gian Piero, Denise, Serena e Valentina, affiancano Gian Piero verso traguardi sempre più ambiziosi. Valentina è l’enologa di famiglia; segue ogni giorno la strada della qualità, con passione e tenacia. Serena si occupa di amministrazione e mercati esteri; è il cuore pulsante di tutta l’organizzazione aziendale. Denise è il volto dell’accoglienza in cantina, spalleggiata da mamma Giovanna in cucina e da uno staff dinamico e competente. Si occupa inoltre dei mercati di lingua tedesca. Fa parte della famiglia ormai da tanti anni anche Marco, il marito di Serena, che si occupa di alcuni tra i più importanti mercati esteri dell’azienda, come l’Olanda, il Belgio, l’America e la Cina.
Molte le attività proposte, dalle visite in cantina, ai corsi di cucina, lezioni di viticultura e degustazioni guidate al quale è possibile abbinare piatti sia freddi che caldi. In cantina è possibile organizzare anche eventi e matrimoni. Per info e prenotazioni clicca qui
Vini prodotti / Bianchi e da Dessert:
- Langhe d.o.c. Chardonnay “Memundis”
- Langhe d.o.c. Arneis “Tre Fie”
- Gavi d.o.c.g.
- Gavi d.o.c.g. del Comune di Gavi
- Langhe d.o.c. Arneis
- Langhe d.o.c. Favorita
- Moscato d’Asti d.o.c.g. “Solaris”
Vini prodotti / Rossi:
- Barolo d.o.c.g. “Pichemej”
- Barolo d.o.c.g.
- Barolo d.o.c.g. Bussia
- Barbaresco d.o.c.g.
- Langhe d.o.c. “Sancarlo”
- Nebbiolo d’Alba d.o.c. Superiore “Agrestis”
- Barbera d’Alba d.o.c. Superiore “La Pantalera”
- Langhe d.o.c “Passione”
- Dolcetto D’Alba d.o.c. “Carlot”
- Langhe Nebbiolo d.o.c.
- Dolcetto D’Alba d.o.c.
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.