La primavera della Cantina Comunale cambia volto!!
I fine settimana del mese di Maggio 2015 ( 9/10; 16/17; 23/24) saranno dedicati alla presentazione del Barolo 2011 alla presenza dei produttori.
I soci/produttori, a rotazione, proporranno agli appassionati e professionisti del settore le migliori “sottozone” del Comune di La Morra.
La vendemmia 2011 si ricorderà nel tempo come un’annata fuori dagli schemi, infatti è stata molto precoce e con rese in vigneto non eccessive.
Senza dubbio il vitigno che si è adattato meglio a quest’annata, ancora una volta, è il Nebbiolo. Le uve che sono arrivate nelle cantine posseggono tutte le caratteristiche che vengono richieste per i grandi vini di questa zona: bassa resa in vigneto, ottima quantità di tannini e buon colore oltre che ad un quadro aromatico davvero interessante. Quest’annata è stata sicuramente molto impegnativa per i viticoltori dal punto di vista agronomico, è stato fondamentale curare l’equilibrio tra vite, suolo e clima, scegliendo la pratica migliore in funzione dell’obiettivo da ottenere.
Non è necessaria la prenotazione.
Per maggiori info:
+39 0173.509204
info@cantinalamorra.com