dal 9 al 22 maggio, la mostra personale dell’artista Alessandro Anastasio presso la cantina comunale di La Morra
La mostra sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12,30 e 14,30-18,30.
Per informazioni tel. +39 0173 509204
La pittura di Alessandro Anastasio si ispira al paesaggio, alle campagne, alle colline con i loro vigneti, ai fiori. Insomma a tutto ciò che è vero, autentico e bello. Nelle sue opere cerca di cogliere le atmosfere e le emozioni che il soggetto trasmette per restituirlo vibrante di luce e colore. Per Alessandro se la poesia è dipingere con le parole allora per lui la pittura è fare poesia con i colori.
Alessandro Anastasio cresce con la passione per la pittura sperimentando varie tecniche pittoriche finchè, qualche anno fa, scopre l’acquarello: un vero colpo di fulmine. L’acquarello è forse tra le più difficili tecniche pittoriche ma una volta fatta propria, è quella che riesce meglio a dare lucentezza e freschezza ai quadri, creando suggestioni difficilmente raggiungibili con la pittura ad olio.
Ha partecipato a diverse mostre e importanti manifestazioni artistiche a livello nazionale. Da qualche anno è membro dell’AIA (Associazione Italiana Acquarellisti, con sede a Milano). Questa associazione nasce nel 1974 con l’intento di divulgare , promuovere e valorizzare la pittura ad acquarello con mostre in Italia e all’estero.
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.